paura del bastone o è insito nel carattere del border ?

di Asia buba :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. asiaebuba
     
    .

    User deleted


    ho comprato un frisbee per buba, dopo aver notato che, quando giocavo a frisbee con mio fratello, correva dietro al frisbee in volo..
    quando tiro il frisbee, corre ad annusarlo, ma non riesco ad insegnarle che lo deve prendere in bocca, ho provato qualsiasi cosa..
    come si fa?
     
    .
  2. Di&Gi
     
    .

    User deleted


    https://bordercollie.forumcommunity.net/?t=...5&st=0#lastpost

    qui trovi tutto su come fare ...con Buba :) auguri

    sarà brava con il frisbee :)
     
    .
  3. asiaebuba
     
    .

    User deleted


    L'addestramento di oggi è andato bene, fino a che non ho deciso di metterle il giunzaglio..
    abbiamo fatto tre giri del cortile..ho tentato di non permetterle di saltarmi sulle gambe, ma la terza volta, mi ha morso la giacca pur di salire..
    ci siamo sedute sull'erba..e mi si è parata daanti...poi ha tentato di nuovo di mordere la manica..
    l'ho sgridata, mi sn alzata e lei ha continuato a mordere...mi ha morso anche le caviglie...
    le ho dovuto avvolgere il guinzaglio attorno alla bocca perchè smettesse..
    cos'ho sbagliato??
     
    .
  4. Di&Gi
     
    .

    User deleted


    ancora ha molto da imparare :)
    mordicchia per il gioco ti considera come un compagno di gioco :)
    non credo che voleva morderti sul serio ....pero come so io si deve essere molto categorici e deve capire quando può lasciarsi libera per gioco e quando deve obedire
    PAZIENZA :) e insisti ....

    Edited by Di&Gi - 26/10/2009, 22:31
     
    .
  5. asiaebuba
     
    .

    User deleted


    no, difatti aveco solo paura perchè non la smetteva più, so che i border collie mordono raramente per agressione..
    e poi non ha mai messo tanta forza. Non ho i segni dei denti.
    ho solo avuto molta paura e deve averla sentita..
    come posso fare per farmi rispettare dato che lei è molto dominante?

    giovedì le compro la pettorina che le da meno stress quando passeggiamo al guinzaglio..
    così vedo di insegnarle a non tirare ed a camminarmi al fianco
     
    .
  6. asiaebuba
     
    .

    User deleted


    mio babbo ha dediso di comprare 20 polli, 20 faraone ed alcune anatre..
    dici che posso aiutarlo nell'allevamento con buba? potrebbe essere un buon lavoro per il cane?

    premetto che mio babbo mi dice sempre che nn gli interessa niente del cane...ma buba ha rispetto di lui, in quanto capofamiglia e capobranco (per lei).
     
    .
  7. Di&Gi
     
    .

    User deleted


    poveri polli :) e le faraone :) ... e che felicità per Buba :)
    credi mi che non so però puoi provare ....non avendo l'altro

    Leggi qualcosa sul tema ....potrebbe essere anche buona idea :)
     
    .
  8. asiaebuba
     
    .

    User deleted


    sto ascoltando "a te" di jovanotti...l'ho dedicata a buba tempo fa..quando l'ho sentita la prima volta..
     
    .
  9. Di&Gi
     
    .

    User deleted


    ma le vuoi un mondo di bene :) .....bello :)
     
    .
  10. asiaebuba
     
    .

    User deleted


    avevo fatto un video ieri sera...ma tyni pic non me lo ha caricato.
    sabato, se non piove, vado su da buba e chiedo a mio babbo se mi presta la macchiana fotografica, la mia si è rotta
     
    .
  11. Di&Gi
     
    .

    User deleted


    che bello ...puoi caricarlo anche con ...youtube... è facile però ci si deve ragistrare :) ...provaci :)
     
    .
  12. asiaebuba
     
    .

    User deleted


    due giornidi full immersion con buba..
    ha imparato perfettamente il comando "come". torna immediatamanete, se nn è distratta, e si siede davanti a me..
    con i fischi va meglio...mi ascolta di più..
    ieri stavo mangiando un sacchetto di patatine e quando lei mi ha visto ne ha voluta una..
    ho deciso di usarle cm premio per l'addestramento..
    le avevo messe dentro un borsellino che uso sl per i suoi bocconcini..
    alla fine della seduta ho dovuto dargli tutte le patitine ed il borsellino: nn la smetteva di cercarlo..

    beh...ha preso il borsellino con i denti..e se l'è portato via...(cane borseggiatore!!!) poi cercava di aprire la cerniera lampo...mi sn avvciinata per vedere cs stesse facendo e per farmi ridare il borsellino..ma lei, quando sn stata a poki metri, è corsa verso di me e mi ha morso una coscia..per gioco..poi ha continuato, nonostante le avessi detto "no"....l'ho sgridata ed è scappata via..
     
    .
  13. Di&Gi
     
    .

    User deleted


    ma quanto tempo non Ti sei fatta vedere :) ciao:)
    Vedo ch stai migliorando con Buba :) complimenti ....peccato che Ti mordicchia :)
     
    .
  14. asiaebuba
     
    .

    User deleted


    cm posso fare per toglierle il vizio di mordere le caviglie?
    era anke da un po' che nn vedevo buba..infatti aveva voglia di coccole..nn mi lasciava più
     
    .
  15. asiaebuba
     
    .

    User deleted


    ho portato buba sulla neve...con guinzaglio e pettorina..
    c'erano tre ragazzi che giocavano con i bob..
    lei è impazzita...correba dietro ai bob, facendomi divertire tantissimo per le scivolate che facevo attaccata al suo guinzaglio

    ad un certo punto ha morso un bob, poi ha quasi morso uno dei ragazzi alla caviglia.
    cosa posso fare per toglierle il vizio di mordere gli stinchi?

    un'altra cosa..l'ho portata in città per un giorno, era legata al cancello di casa mia con il guinzaglio e la pettorina...cm ha potuto liberarsi dal tutto?
     
    .
44 replies since 18/10/2009, 14:19   817 views
  Share  
.