Border collie..storia e origini

Il Collie di bordo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Di&Gi
     
    .

    User deleted


    storia



    origini




    Il Collie di bordo è disceso da droving e la riunione alleva la nascita sullo Scottish - bordi e Lingua gallese inglesi - bordi inglesi, compreso il cane pastore del Cumberland.
    La menzione del tipo di Colley “o„„ “del Collie in primo luogo è comparso verso la conclusione del diciannovesimo secolo.
    Molti di migliori Collies di bordo oggi possono essere seguiti di nuovo ad un cane conosciuto come vecchia canapa.
    La vecchia canapa, un cane tri-color, era il settembre 1893 nato e maggio 1901 morto.

    È stato allevato da Adam Telfer da Roy, il nero e un cane tan e megaohm, una femmina nero-rivestita e forte-eyed.
    La canapa era lle quiete, cane potente che le pecore hanno risposto a facilmente.
    Molti pastori lo hanno usato per la vite prigioniera e lo stile di funzionamento della canapa si è trasformato in nello stile del Collie di bordo.

    La protezione di Wiston è il cane che il distintivo internazionale della società del cane di pecore (ISDS) ritrae nel Collie di bordo caratteristico che raduna la posa.

    Era un cane popolare della vite prigioniera nella storia della razza ed il suo bloodline può essere veduto nella maggior parte dei bloodlines del collie moderno di giorno.
    È stato allevato dal W. lo S. Hetherington ed addestrato e trattato da John Richardson, protezione un cane obbediente e buono.

    I suoi bloodlines tutta la traccia di nuovo ai cani registrati in anticipo del libro della vite prigioniera ed alla protezione del J.M. Wilson, di cui accade sedici volte all'interno di sette generazioni nel suo pedigree.
    La protezione di Wiston ha generato tre campioni supremi ed è un gran-padre di tre altri, uno di chi era Bill del E. il W. Edwards, che ha vinto due volte il campionato.

    Questi cani sono stati conosciuti tradizionalmente semplicemente come “collies,„ ma i termini come il collie di funzionamento, il collie antiquato ed il collie dell'azienda agricola inoltre si sono applicati a loro.
    Aveva luogo in 1915 che James Reid, segretaria della società internazionale del cane di pecore nel Regno Unito, in primo luogo ha usato il termine “Collie di bordo„ per distinguere quei cani registrati dal ISDS dal Collie del randello della fossa di scolo “,„ che originale è venuto dalle stesse azione di funzionamento ma aveva sviluppato un'apparenza differente e standardizzata dopo la relativa introduzione all'anello di esposizione in 1860.


    allevi i campioni



    Come è il caso con molte razze dei cani che ancora sono usati per i loro scopi originali, i campioni della razza variano secondo se la registrazione è più interessata in un cane che effettua il relativo lavoro superbo o in un cane di cui l'apparenza rispetta un campione ideale.

    Ci sono due tipi di prove, o campioni, determinare la qualità di allevamento di un Collie di bordo.
    La prova originale era la prova di cane pastore di ISDS, ancora ha usato oggi, dove un cane e un alimentatore raccolgono i gruppi di bestiame e li spostano tranquillamente intorno ad un corso.

    Il mondo “standard„ sopra, là è determinati elementi standard a questa prova. Le pecore devono riunirsi senza troppo essere disturbato, da una distanza più lontano di piccola pista tipica dell'aeroporto.

    Allora devono essere dirette con gli ostacoli alla distanza variante dall'alimentatore ed allora il cane deve dimostrare la capacità di fare attuale vicino del lavoro la recinzione delle pecore e selezionandole.
    È questi elementi che hanno modellato le abilità di funzionamento del Collie di bordo ed hanno definito la razza.
    Questi cani sono necessariamente capaci delle abilità incredibili di atletismo, di resistenza, del fuoco intenso e degli alti livelli del trainability.

    In quasi ogni regione del mondo, il Collie di bordo ora è inoltre una razza che è indicata nelle esposizioni di banco o dell'anello
    . Per la gente che partecipa a questi eventi, il Collie di bordo è definito dal campione della razza, che è una descrizione di come il cane dovrebbe osservare.

    In Nuova Zelanda ed in Australia, in cui la razza è stata indicata durante la maggior parte del ventesimo secolo, i campioni del Collie di bordo hanno prodotto un po'più lungamente un cane con il doppio cappotto più lungo (i cappotti lisci sono permessi), un occhio scuro molle, un corpo alto, un arresto ben definito, così come un temperamento delicato ed amichevole.

    Questo stile del Collie di bordo è diventato popolare nel canile di conquista di esposizione intorno al mondo, così come fra i giudici prestigiosi.
    Molti entusiasti, tuttavia, si oppongono all'uso dei Collies di bordo come cani di esposizione, per timore che allevare per l'apparenza condurrà ad un declino nella disposizione della razza e nelle caratteristiche favorevoli del cane di funzionamento.


    Pochi alimentatori dei Collies di bordo di funzionamento partecipano alle esposizioni di conformazione mentre i cani di funzionamento sono allevati ad un campione di prestazione piuttosto che uno basato sull'apparenza. Inoltre, i cani conformazione-allevati sono veduti raramente sul campo di prova di cane pastore, a meno che in fossa di scolo Randello-abbia patrocinato gli eventi.

    I cani registrati con il funzionamento o le registrazioni basate conformazione sono veduti in altri eventi di prestazione quali l'agilità, l'obbedienza, l'inseguimento o il flyball, comunque questi cani necessariamente non si conformano molto attentamente al livello della razza dell'apparenza come i cani indicati nella razza squilla poichè questo non è un requisito negli eventi di prestazione, né necessariamente partecipano a radunare le attività.

    La relativa condizione di campioni della razza che in un'esposizione la relativa coda deve essere curvata un po'e deve arrestarsi al vino del Reno.
    La pelliccia deve essere fertile.
    Dovrebbe mostrare la buona espressione nei relativi occhi e deve essere intelligente. È il più comunemente energica con un cappotto in bianco e nero.
    Dovrebbe avere un istinto molto forte di branco.




    attività


    Il Collie di bordo usa uno sguardo fisso diretto alle pecore, conosciute come “l'occhio„, per intimidire mentre raduna.

    il bestiame funziona



    I collies di bordo di funzionamento possono prendere il senso dalla voce e fischiare alle distanze lunghe quando raduna.

    La loro grandi energia ed istinto di branco ancora sono usati per radunare tutti i generi di animali, dagli ovini e dai bovini tradizionali, per liberare il pollame della gamma, i maiali e gli struzzi.
    Inoltre sono usati per rimuovere gli uccelli selvaggi indesiderabili dalle piste dell'aeroporto, dai terreni da golf e da altre zone pubbliche e riservate.

    L'uso dei cani per il branco delle pecore ha buon significato economico.
    In un ambiente tipico del pascolo ogni cane pastore addestrato farà il lavoro che prenderebbe circa tre individui umani per fare se non ci fossero cani disponibili.
    Nelle zone aride ampie gradica l'australiano Outback o l'acclività di Karoo, il numero aumenta a cinque o a più. I tentativi di sostituirle con i metodi meccanici al branco hanno realizzato soltanto una quantità limitata di successo.
    In alimentatori di riserva generali trovi i cani più certi e più economici.

    I pastori nel Regno Unito hanno preso gli elementi più critici di branco e li hanno compresi in una prova di cane pastore.
    Il primo ha registrato le prove di cane pastore è stato tenuto in Bala, Galles del nord, in 1873.
    Questi concorsi permettono ai coltivatori ed ai pastori di valutare i compagni possibili per i loro cani di funzionamento, ma hanno sviluppato una funzione di sport pure, con i competitori dalla parte esterna la comune agricola anche che partecipa. Negli S.U.A., il corpo di sanzione nazionale per questi concorsi è il USBCHA.
    .
    Nel Regno Unito è la società internazionale del cane di pecore, nel Canada l'associazione canadese del Collie di bordo (CBCA) ed in Sudafrica è l'associazione sudafricana del cane pastore.


    I Collies di bordo eccellono a parecchi sport del cane oltre che il loro successo nel branco delle prove.
    A causa di alto istinto di branco, sono eccellenti a questo sport.

    Dominano le altezze di più alto salto ai concorsi di agilità del cane, così tanto in modo che in Inghilterra i concorsi comprendano spesso i codici categoria per i cani di ABC, “qualche cosa ma Collies„.
    Inoltre vederete molti Collies di bordo fare concorrenza in Flyball.

    La velocità del Collie di bordo, l'agilità, vigore li ha permessi di dominare nelle attività promettenti del cane come i concorsi del cane del disco e del flyball.
    Il loro trainability inoltre ha dato loro un ancoraggio nei concorsi di dancing del cane.

    I Collies di bordo fanno rendere un odorato fortemente sviluppato e con il loro alto azionamento eccellente e motivato facilmente seguendo i cani per le prove d'inseguimento.
    Queste prove simulano l'individuazione di una persona persa in una situazione controllata dove la prestazione del cane può essere valutata con i titoli ricevuti per i riusciti cani.

    ricerca e salvataggio



    A causa delle loro abilità, i Collies di bordo fanno la ricerca eccellente e salvano i cani in pianura, in montagna e nelle aree urbane.
    Sono stati formati nel aria-sentire, terra-sentendo e come cani del cadavere. (?)-cio'è...






     
    .
0 replies since 16/5/2009, 09:59   166 views
  Share  
.