Dieci regole d'oro per i padroni di cani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Di&Gi
     
    .

    User deleted


    Dieci regole d'oro per i padroni di cani



    Leggi le 10 regole d'oro dedicate ai padroni di cani, tra cui non lasciare mai che il vostro cane sia libero di correre da solo e che mangi cibo dai vostri piatti, invece che dalla sua ciotola.
    I cani sono amici attenti, leali e affezionati ai loro proprietari, ma possedere un cane significa anche prendersi delle responsabilità.


    Dieci regole d'oro



    alcune regole fondamentali per i padroni del cane:



    1. Amate, ammirate e rispettate il vostro cane, come compagno e come individuo. Il vostro cane è un membro di quella meravigliosa specie chiamata specie canina. Siate sempre pazienti con lui. Non abbandonatelo, non ignoratelo e non danneggiatelo. Aiutatelo, prima ancora che lui aiuti voi.

    2. Fornite l'assistenza veterinaria corretta al vostro cane, inclusi i controlli, le vaccinazioni annuali e gli esami dentali che sono essenziali per la sua buona salute

    3. Assicuratevi di ottenere l'identificazione del vostro cane, e per alcune razze, anche l'autorizzazione. La vaccinazione contro la rabbia è richiesta dalla legge; l'identificazione potrà essere fatta con un tatuaggio o inoculandogli un microchip sottocutaneo. Questi due metodi potrebbero aiutarvi nel caso il vostro cane si perda.

    4. L'alimentazione: alimentate sempre il vostro cane in modo corretto e non dimenticatevi mai di dargli acqua in abbondanza.

    5. Istruite il vostro cane ad essere ubbidiente.

    6. Mantenete il vostro cane pulito e profumato. Avere quest'attenzione vi aiuterà anche, nel momento del bagno, a scoprire eventuali tracce di parassiti o malattie della pelle, che potrebbero essere trasmesse ad altre persone; inoltre apparirà ben curato ed in perfetta forma.

    7. Giocate spesso con il vostro cane, almeno 20 - 30 minuti al giorno. Evitate giochi che lo potrebbero irritare come l'inseguimento, il tiro alla fune o la lotta.

    8. Date l'opportunità al vostro cane di conoscere e socializzare con altre persone ed altri cani. Non lasciatelo sempre chiuso in casa o in giardino; questo lo porterebbe ad abbaiare insistentemente o a comportarsi in maniera aggressiva

    9. Rispettate le leggi locali su come portare il cane a spasso con voi; se è obbligatorio il guinzaglio, usatelo.

    10. Pulite e spazzolate sempre il vostro cane dopo che è stato in luoghi pubblici.
     
    .
0 replies since 17/5/2009, 20:55   222 views
  Share  
.