meticciamici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Di&Gi
     
    .

    User deleted


    http://meticciamici.blogspot.com/

    Chi siamo
    Meticci Amici è un blog che nasce dalla nostra passione per i cani meticci, spesso rifiutati perchè privi di pedigree. Noi ci proponiamo di farli conoscere, sfatare qualche luogo comune, combattere alcuni pregiudizi su questi cani.
    Molti ci scrivono chiedendoci un aiuto concreto per emergenze canine ma, purtroppo, Meticci Amici non è un'associazione animalista. Tutto ciò che è nelle nostre possibilità è pubblicare gli appelli che ci inviate, raccogliere le storie dei vostri cani, mettervi in contatto, se possiamo, con associazioni animaliste, nella speranza che possano darvi una mano quando avete un problema serio (ma non vi aspettate molto perchè ogni volontario ha già le "sue" emergenze cui far fronte).
    Claudia e Silvia






    http://www.specialdogscanispeciali.com/cms/index.php?id=178


    Meticci che passione

    Era il 16 agosto 2006 quando girando per internet ho trovato questo musetto dolce su vivastreet
    mi salvai subito la foto sul pc e ogni ora aprivo e la riguardavo. Sophie era insieme ad altri 16 cuccioli in un canile di Napoli, e a breve sarebbero stati tutti trasferiti in un canile molto brutto. Dopo molta indecisione chiamai il numero, parlai con Pina una volontaria gentilissima che mi raccontò della piccola, allora si chiamava Tressy, "è una meticcina tanto vivace e furba, pensa che è riuscita a scavare una buca sotto il box e a uscire" le ho raccontato la nostra situazione e ci siamo ripromessi di pensarci e richiamare.

    Beh nella settimana successiva, ci abbiamo pensato e ripensato, e alla fine ha vinto l'amore immenso che nutro nei confronti dei cani, quell'amore che mi accompagna da quando sono bambina e che ho la fortuna di condividere con un uomo meraviglioso come mio marito, che si commuove come me davanti a dei cuccioli, che attraversa la strada per accarezzare un peloso.

    La partenza da Napoli, è avvenuta la mattina di sabato 26 agosto 2006: una station wagon con a bordo 17 cuccioli tutti diretti nel nord italia.

    A causa del controesodo estivo 14 ore di viaggio ....

    Alla due e mezza di notte arriviamo al meeting point accordato, e vediamo un sacco di persone che portano via cucciolini di taglia piccola, quando "tocca" a noi, vedo che tira fuori dalla macchina un trasportino da gatto, e dentro rannicchiata la vedo, la più grande di tutti, con questi occhietti tristi , tutta sporca gli cedevano le zampe per essere stata rannicchiata per tutte quelle ore..

    così firmato il modulo d'affido, l'ho fatta accomodare sulla cuccia. La guardavo e lei alternava lo sguardo su di me e su marco che era alla guida ma molto disorientata piccina.


    Beh inutile dire che nel giro di 2 giorni ha subito ritrovato la voglia di vivere e superato lo scombussolamento dell'adozione.

    ********

    Sono passati, giorni mesi e ora a quasi due anni non mi pentirò mai della scelta che ho fatto anzi... Sophie è meravigliosa e unica!!! se penso al giorno che mi lascerà mi sento morire!!

    Avere un cane significa responsabilità, sacrificio sia in termini di tempo che di costi,ti cambia completamente la vita! Significa imparare ed impegnarsi al massimo per capire il loro fantastico mondo!

    Da quando ho Sophie la casa ha preso vita e ha perso mobili, ho conosciuto tanti amici che condividono l'amore per i cani e ne ho persi altri, ho visto mio marito maturare e ringiovanire in un solo colpo, ho visto un viso triste trovare subito il sorriso e quel viso è il MIO!
    Grazie Sophie per averci regalato momenti unici, emozioni incredibili, grazie perchè la mattina mi sveglio con te appiccicata che mi baci, grazie perchè ogni giorno quando entro in casa mi accogli con tante feste e mi fai dimenticare qualsiasi cosa, grazie perchè se piango mi riempi di baci senza chiedermi il perchè, grazie perchè ESISTI!!!

    ....le stupende storie continuana ...sul sito da dove ho tratto un pezzetto :)
     
    .
  2. {Lonely
     
    .

    User deleted


    Io adoro i meticci *.*
    Ora vado a vedere i siti che hai linkato^^
     
    .
  3. Di&Gi
     
    .

    User deleted


    e ti sei persa li :)
     
    .
2 replies since 15/6/2009, 19:51   84 views
  Share  
.