Sheepdog e Fattoria Bellavista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Di&Gi
     
    .

    User deleted


    importante attività della Fattoria Bellavista è la diffusione della disciplina dello Sheepdog, soprattutto con i Border Collie.
    Lo Sheepdog affonda le sue origini in periodo antichissimi nelle campagne inglesi dove le greggi erano lasciate pascolare in stato semibrado e radunate in seguito con l’ausilio di preziosi cani selezionati in base alla velocità, al coraggio, la grande obbedienza ed un’intelligenza unica: il Border Collie appunto.
    Questi cani noti a tutti per la grande docilità cominciarono ad essere utilizzati anche per le gare e competizioni fra pastori fino al 1873 quando a Bala in Galles, si arrivò alla prima gara ufficiale di Sheepdog.
    Da quel momento il gioco tra pastori è stato regolamentato fino ad arrivare allo Sheepdog moderno, uno sport complesso, ma in grado di regalare emozioni indimenticabili.
    Presso la nostra struttura è possibile l’addestramento, sia per le competizioni che per il supermento delle prove da lavoro.
    Sarà Gian Luca ad occuparsi dei vostri cani e a riconoscerne abilità naturale, intelligenza lavorativa affinandone lo stile di lavoro sul gregge.
    Le nostre pecore sono mansuete e tranquille adatte a tutti i tipi di cani, anche ai meno esperti.
    Inoltre con cadenza mensile organizziamo stage formativi con istruttori di fama internazionale come Lyuba Musso, titolare dell’allevamento dei Fieschi dal 1970.

    image

    image

     
    .
0 replies since 20/7/2009, 01:16   63 views
  Share  
.