CITAZIONI E FRASI SUI CANI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Di&Gi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONI E FRASI SUI CANI




    "I cani sono così permeabili ai sentimenti umani, con la convivenza dalla notte dei tempi siamo diventati quasi uguali. Per questo tante persone li detestano. Vedono troppe cose di sé riflesse nel loro sguardo teneramente vile, cose che preferirebbero ignorare."
    Susanna Tamaro

    "Il cane è il miglior amico dell'uomo, soprattutto perché non è un uomo."
    Anonimo


    "Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo Paradiso, non in quello degli uomini."
    Mark Twain


    "La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli."
    J Bastaire

    "Più persone conosco, più amo il mio cane."
    Anonimo

    "Se al tuo cane non piace una persona, probabilmente non dovrebbe piacere neppure a te."
    Anonimo

    "Se prendi un cane che muore di fame e lo ingrassi, non ti morderà. E' questa la differenza principale tra un cane e un uomo."
    Mark Twain

    "Tutti gli animali domestici sono veri e propri schiavi, solo il cane è un amico."
    Konrad Lorenz

    "Al principio Dio creò l'uomo e, vedendolo così debole, gli diede il cane "
    Toussenel


    "chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significa essere amato"
    (Arthur Schopenhauer)

    "un uomo può offrirti un cordiale saluto,eppure mandarti all'inferno.Ma quando un cane dimena la coda,tu sai che ti ama in eterno"
    (Anonimo)

    "il tuo amico,compagno,difensore,è il tuo cane.Tu sei la sua vita,il suo amore,la sua guida.Egli sarà tuo,fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore.Ciò che tu gli devi e di meritare tanta devozione"
    (Anonimo)

    " si potesse incrociare un uomo con un cane,ciò migliorerebbe l'uomo ma peggiorerebbe il cane"
    (Anonimo)

    "con la moglie non si sa,ma con il cane è giurata fedeltà "
    (Anonimo)

    "il cane ha un solo scopo nella vita: donare il suo cuore "
    (J.R.Ackerley)

    "fissa lo sguardo del tuo cane e tenta ancora di affermare che la bestia non ha un'anima"
    (V.Hugo)

    "non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia e la sua amicizia: è nato per essere nostro amico: quando i suoi occhi sono ancora chiusi lui già crede in noi: prima ancora di nascere ha già dato se stesso all'uomo"
    (M. Maeterlinck)

    "il cane resta accanto al padrone nella prosperità e nella povertà, nella salute e nella malattia. pur di stare al suo fianco dorme sul terreno gelido, quando soffiano i venti invernali e cade la neve.Bacia la mano che non ha cibo da offrirgli, lecca le ferite e le piaghe consate dallo scontro con la rudezza del mondo.Veglia sul sonno di un povero come se fosse un principe"
    (G.G. Vest)

    "tu sei,cane mio,l'unico vero amico.Cosa ho fatto per meritare la dedizione che mi concedi? Quando rientro a casa mi vieni incontro scodinzolando e ti accucci ai miei piedi.Mi ripaghi così dei sacrifici e delle fatiche della giornata di lavoro"
    (F.Siano)

    "un cane può esprimere di più con la sua coda in un minuto che il suo padrone con la sua lingua in ore "
    (Anonimo)

    "un cane è una delle poche ragioni che inducono alcune persone a fare una passeggiata"
    (O. A. Battista)

    "prendi un buon guinzaglio e un cane; ti sembrerà impossibile, ma dopo pochi giorni diventerete una persona sola"
    (Reduce dal Vietnam, pattugliamento unità cinofile cerca-mine)

    "solo dai cani dai bambini e dagli ubriachi si conosce la verità "
    (Anonimo)


    Edited by Di&Gi - 8/8/2009, 01:01
     
    .
  2. {Lonely
     
    .

    User deleted


    Proprio Belle^^
     
    .
  3. Di&Gi
     
    .

    User deleted


    anche a me piaciono tanto :)
     
    .
  4. Di&Gi
     
    .

    User deleted


    http://www.bluebarbara.it/pensieri3.asp
     
    .
3 replies since 1/8/2009, 22:36   2573 views
  Share  
.