Le frasi sui cani

bellissimme :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Di&Gi
     
    .

    User deleted


    CANI

    "C'è nell'uomo un soffio, uno spirito che assomiglia al soffio e allo spirito di Dio. Gli animali non ne sono privi". (Giovanni Paolo II)

    Fissa lo sguardo del tuo cane; e poi osa affermare che l'animale non ha un'anima (...)

    Noi parliamo in favore di quelli che non possono parlare per loro stessi (Victor Hugo)

    Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, si è fatta bestia (Victor Hugo)

    Il sorriso del cane sta nella coda (Victor Hugo)

    Ogni cane dovrebbe avere un uomo. Nulla può eguagliare l'avere accanto una persona ben educata che stenda al cane la coperta per la notte, o gli porga la cena quando torna a casa stanco come un uomo (Corey Ford)

    Iddio creò l'uomo, poi, vedendolo così debole, gli donò il cane (Alphonse Toussenel)

    Il compito più alto di un uomo è sottrarre gli animali alla crudeltà (Emile Zola)

    Bisogna tener presente che un animale, sotto molti aspetti, non soffre meno, ma più di noi (Konrad Lorenz)

    La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano (Konrad Lorenz)

    Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo disposti ad affrontare per loro (Konrad Lorenz)

    Se si vuole creare nei giovani il senso della protezione della natura, la cosa più importante è il contatto diretto con gli animali (Konrad Lorenz)

    Per imparare a conoscere veramente bene un animale intelligente, di tanto in tanto lo si deve lasciare libero (Konrad Lorenz)

    Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)

    La scelta del padrone da parte di un buon cane è un fenomeno magnifico e misterioso. Con rapidità sorprendente, spesso in pochissimi giorni, si stabilisce un legame che è di gran lunga più saldo di tutti .... (Konrad Lorenz)

    E' raro che io rida di un animale, e quando ciò accade mi accorgo poi, ripensandoci meglio, che in realtà ridevo di me, dell'uomo, di cui l'animale mi aveva presentato una caricatura più o meno spietata (Konrad Lorenz)

    Non esiste patto che non sia stato spezzato, non esiste fedeltà che non sia stata tradita, all'infuori di quella di un cane fedele (Konrad Lorenz)

    Non crediate che sia crudele tenere un cane in un appartamento cittadino: la sua felicità dipende soprattutto dal tempo che potete trascorrere con lui, dal numero di volte che vi può accompagnare nelle vostre uscite; al cane non importa nulla aspettare per ore ed ore davanti alla porta del vostro studio, se poi ne avrà in premio dieci minuti di passeggiata al vostro fianco. Per il cane l'amicizia personale è tutto. Ricordate però che in questo modo vi assumete un impegno tutt'altro che lieve, perché dopo è impossibile rompere l'amicizia con un cane fedele, e darlo via equivale ad un omicidio (Konrad Lorenz)

    Tutti gli animali domestici sono veri e propri schiavi, solo il cane è un amico (Konrad Lorenz)

    Dobbiamo senza dubbio essere molto buoni con gli animali per molte ragioni, ma soprattutto perché hanno le nostre stesse origini (San Giovanni Crisostomo)

    Quando si tratta di amare un cane o di essere amati, non vi sono limiti di età. Nessuno è troppo vecchio o troppo giovane per amare o per essere amato. Un cane è in grado di amare qualsiasi essere umano, uomo, donna o bambino che sia, così come qualsiasi essere umano è in grado di amare un cane
    (F. Douglas Bunch)

    Il cane ha un solo scopo nella vita: donare il suo cuore (J. R. Ackerley)

    Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significa essere amato (Arthur Schopenhauer)

    Se non ci fossero i cani io non vorrei vivere....... Ciò che mi rende così piacevole la compagnia del mio cane è la trasparenza della sua natura (Arthur Schopenhauer)

    Prendi un buon guinzaglio e un cane; ti sembrerà impossibile, ma dopo pochi giorni diventerete una persona sola (Reduce dal Vietnam, pattugliamento unità cinofile cerca-mine)

    Volete sapere in una sola frase come si addestra un cane? E' semplice. "Non date mai un ordine che non potete far valere" (Jerome B. Robinson)

    I cani, che Dio li benedica, operano partendo dalla premessa che gli esseri umani sono fragili e richiedono incessanti assicurazioni e manifestazioni d'affetto. La leccatina casuale sulla mano e il muso peloso appoggiato a mo' di drappeggio sul collo del piede sono calcolati per far sapere al padrone che un amico è vicino (Mary McGrory)

    E' dolce sentire l'onesto abbaio del cane da guardia che ci lancia un profondo benvenuto quando ci avviciniamo a casa; è dolce sapere che c'è un occhio attento che cura il nostro ritorno e si illumina quando arriviamo (Lord Byron)

    Proteggere gli animali contro la crudeltà degli uomini, dar loro da mangiare se hanno fame, da bere se hanno sete; correre in loro aiuto se estenuati dalle fatiche, questa è la virtù più bella del forte verso il debole (Giuseppe Garibaldi)

    E l'antica amicizia, la gioia di essere cane e di essere uomo tramutata in un solo animale che cammina muovendo sei zampe e una coda intrisa di rugiada (Pablo Neruda)

    Gli animali non esistono in funzione dell'uomo; essi hanno un'esistenza ed un valore propri. Una morale che non incorpori questa verità è vuota. Un sistema giuridico che lo escluda è cieco (Tom Regan)

    Il cane resta accanto al padrone nella prosperità e nella povertà, nella salute e nella malattia. Pur di stare al suo fianco dorme sul terreno gelido, quando soffiano i venti invernali e cade la neve. Bacia la mano che non ha cibo da offrirgli, lecca le ferite e le piaghe causate dallo scontro con la rudezza del mondo. Veglia sul sonno di un povero come se fosse un principe (G. G. Vest)

    Il cane desidera il tuo affetto più della sua pappa. Beh, più o meno (Charlotte Gray)

    Arrivi a casa. Il cane ti si precipita contro. "Dove sei stata? Sei stata via così tanto. Mi sei mancata, mancata, mancata. Ti amo, ti amo, ti amo. Cosa c'è nella borsa? Qualcosa per me? Oh, fammi leccare il tuo orecchio. Oh, fammi mordicchiare i tuoi guanti. Sei a casa!" (Pam Brown)

    Il genere umano è attratto dai cani perché sono così simili all'uomo; affezionati, confusi, facilmente delusi, avidi di divertimento, grati per ogni gentilezza e per la minima attenzione (Pam Brown)

    Nessuno come un cane sa apprezzare la straordinarietà della tua conversazione (Christopher Morley)

    Quando l'Uomo si svegliò, disse: "Cosa sta facendo qui Cane Selvatico?". E la Donna rispose: "Il suo nome non è più Cane Selvatico, ma Primo Amico, perché sarà nostro amico per sempre e sempre e sempre" (Rudyard Kipling)

    Compra un cucciolo, e il tuo denaro comprerà amore eterno (Rudyard Kipling)

    E' il tuo amico, compagno, difensore, è il tuo cane. Tu sei la sua vita, il suo amore, la sua guida. Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare tanta devozione (Anonimo)

    Tu sei, cane mio, l'unico vero amico. Cosa ho fatto per meritare la dedizione che mi concedi? Quando rientro a casa mi vieni incontro scodinzolando e ti accucci ai miei piedi. Mi ripaghi così dei sacrifici e delle fatiche della giornata di lavoro (F. Siano)

    E' da compiangere chi, rientrando la sera, non trova ad attenderlo in casa la festa del cane che l'accoglie (L. Cipriani)

    Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita. Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. E' il cane ! (Jerome Kafka Jerome)

    Non litigano, non discutono con noi. Non parlano di sé, ma ci ascoltano quando parliamo di noi, e riescono a fingere che la conversazione li interessi.... Non ci informano mai, come a volte le nostre innamorate, che non siamo più carini come una volta. Noi per loro siamo sempre uguali (Jerome Kafka Jerome)

    Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia o la sua amicizia: è nato per essere nostro amico; quando i suoi occhi sono ancora chiusi, lui già crede in noi; prima ancora di nascere, ha già dato se stesso all'uomo (Maurice Maeterlinck)

    La grande gioia di avere un cane è quella di poterti rendere ridicolo davanti a lui: non soltanto non ti rimprovererà, ma anche lui farà lo stesso (Samuel Butler)

    Le cose che sconvolgono un terrier possono passare praticamente inosservate a un alano (Smiley Blanton)

    Il cane è un santo. E' schietto e onesto di natura. Sa per istinto quando non è desiderato; se ne sta accucciato quasi immobile per ore, quando il suo re sta lavorando sodo. Ma quando il suo re è triste e preoccupato, allora si alza furtivamente e appoggia il muso sul suo grembo. "Non angustiarti. Non preoccuparti se tutti ti abbandonano. Andiamo a fare una passeggiata e dimentichiamocene" (Axel Munthe)

    Se un uomo mostra una pietosa compassione verso gli animali, ancor più sarà disposto a comportarsi con pietà verso i propri simili (San Tommaso d'Aquino)

    Il cane ha un capacità incredibile di intuire quello che stiamo pensando ed anche i nostri sentimenti..... Sono capaci di superare la barriera della mente ogni volta che lo desiderano (B. Vesey-Fitzgerald)

    Un cane può esprimere di più con la sua coda in un minuto che il suo padrone con la sua lingua in ore (Anonimo)

    Se la Provvidenza vi farà trovare un cane abbandonato, bisognoso, come voi, di affetto, dovrete trattarlo da amico. Il cuore dell'animale batterà sempre col vostro fino al giorno in cui il sacerdote di Cristo vi benedirà per l'ultima volta, mentre il cane piangerà per voi, nel nome della natura (Padre Lacordaire)

    Un cane è la sola cosa su questa terra che vi ami più di quanto non ami se stesso (Laurence Lindsay)

    I cani, quando amano, amano in modo costante, inalterabile, fino all'ultimo respiro (Elisabeth Von Arnim)

    Gli animali non solo provano affetto, ma desiderano essere amati (Charles Darwin)

    L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente dagli animali (Charles Darwin)

    Subito dopo il ridicolo di negare una verità evidente, c'è quello di darsi molta pena per difenderla, e nessuna Verità appare più evidente di questa: gli animali sono dotati di ragione e di pensiero come gli uomini (David Hume)

    Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini (Chaumont)

    Un cane è una delle poche ragioni che inducono alcune persone a fare una passeggiata (O. A. Battista)

    Dai un cane ad un bambino e gli procurerai un compagno di giochi sempre fedele e leale (B. Bradley)

    Ogni conoscenza, la totalità di ogni domanda e di ogni risposta, è contenuta nel cane (Franz Kafka)

    Se al tuo cane non piace un a persona, probabilmente non dovrebbe piacere neppure a te (Anonimo)

    L'amore per un cane dona grande forza all'uomo (Seneca)

    Quale sentimento si può mai trovare tra gli uomini che eguagli la fedeltà di un cane? (Thomas Hardy)

    Il guaito di un cucciolo preso a calci per malvagità è molto diverso dal pianto di un bambino? (Dino Buzzati)

    Guarda quel povero cane di nessuno. Chiamalo, dagli un po' della tua merenda, fagli una carezza. E' il Signore che te lo manda perché tu possa fare una buona azione verso una Sua creatura così abbandonata (San Giovanni Bosco)

    Nessun uomo può sopportare il biasimo di un cane (Christopher Morley)

    Il cane è l'unico mammifero in grado di vivere realmente con noi e non semplicemente accanto a noi (Irenaus Eibl Eibesfeldt)

    In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo (Mark Twain)

    Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo Paradiso, non in quello degli uomini (Mark Twain)

    Se prendi un cane che muore di fame e o ingrassi, non ti morderà. E' questa la differenza principale tra un cane e un uomo (Mark Twain)

    Quando il cane di un uomo gli si rivolta contro, per sua moglie è arrivato il momento di fare le valigie e di tornare a casa dalla mamma (Mark Twain)

    Un uomo può offrirti un cordiale saluti, eppure mandarti all'inferno. Ma quando un cane dimena la coda, tu sai che ti ama in eterno (Anonimo)

    Un cane comune è una persona più simpatica di una persona comune (Andrew A. Rooney)

    Siamo in due nella stanza, il mio cane e io.... Capisco che in questo momento in lui e in
    me vive l'identico sentimento, che tra noi non c'è alcuna differenza. Siamo identici: in tutt'e due arde e splende la stessa trepidante fiammella.... No! on è un animale e non è un uomo che si scambiano gli sguardi.... Sono due paia di identici occhi fissi l'uno nell'altro. E in questi occhi, sia nell'animale che nell'uomo, un'unica e medesima vita si stringe timidamente all'altra. (Ivan Turgenev)

    Come numerosi altri esseri umani molto amati, anche loro ritenevano di posseder i propri cani, senza rendersi conto che erano i cani a possedere loro (Dodie Smith)

    Un triste spettacolo in questo mondo ingiusto, è quello si un piccolo cucciolo perso, umiliato, a coda bassa! (Arthur Guiterman)

    Acquistare un cane può essere l'unica opportunità per un essere umano di scegliersi un parente (Mordecai Siegal)

    Un cane non è "quasi umano", e non riesco ad immaginare peggiore insulto per la razza canina che descriverla in questo modo. Il cane sa fare molte cose che l'uomo non può, non ha mai potuto e non potrà mai fare (John Holmes)

    Il cane è una persona. Questo, io credo, è il punto centrale di ogni discorso sul rapporto uomo-cane (Danilo Mainardi)

    Non commettere l'errore di trattare i cani come umani o loro ti tratteranno come i cani (Martha Scott)

    I cani amano gli amici e mordono i nemici, a differenza degli esseri umani, che sono incapaci di amore puro e confondono l'amore con l'odio nelle loro relazioni (Sigmund Freud)

    Ho visto uno sguardo negli occhi dei cani, uno sguardo di stupefatto disprezzo immediatamente svanito, e sono convinto che i cani pensino che gli umani sono pazzi (John Steinbeck)

    Un cane è un legame tra estranei. Molte conversazioni, strada facendo, cominciano con: "Che razza di cane è quello?" (John Steinbeck)

    Le donne ed i gatti faranno ciò che vogliono, gli uomini ed i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea (Robert A. Heinlein)

    Signore, io faccio la guardia! Se non son qui io, chi curerà la loro casa o sorveglierà il loro gregge? Essere fedele? Nessuno oltre a me e Te capisce cos'è la fedeltà. Loro mi chiamano "Cane buono"!, "Bel cane", Parole............ (Anonimo)

    Signore, sviluppa in noi il senso di fratellanza con tutte le creature viventi, con i nostri fratelli, gli animali (San Basilio di Cesarea)

    Quanto più complesso è il cervello di un animale, tanto più probabile è che l'apprendimento abbia un ruolo importante nel plasmare il comportamento (Jane Goodall)

    Gli uomini estenderanno a tutti gli esseri viventi quei sensi di carità e di giustizia che ora considerano dovuti soltanto agli uomini (Piero Martinetti)

    Possa venire il giorno in cui il resto della creazione animale acquisirà quei diritti che non avrebbero potuto essere loro strappati se non dai tiranni (Jeremy Bentham)

    Quando tanti maltrattamenti vengono inflitti agli animali, quando essi agonizzano ignorati per colpa di uomini senza cuore, siamo tutti colpevoli (Albert Schweitzer)

    Io sono una vita che vuole vivere, circondato da vite che vogliono vivere (Albert Schweitzer)

    Un uomo è morale soltanto quando considera sacra la vita come tale, quella degli animali altrettanto di quella dei suoi simili, e si dedica ad aiutare ogni vita che ne ha bisogno (Albert Schweitzer)

    Coloro che sperimentano sugli animali non dovrebbero mai acquietare la coscienza dicendo a se stessi che queste crudeltà avrebbero uno scopo lodevole (Albert Schweitzer)

    Non c'è parola, in nessun linguaggio umano, capace di consolare le cavie che non sanno il perché della loro morte (E. Morante)

    Bisogna rispettare il dolore che non ha parole , il diritto che non ha difesa (Virgilio)

    Il mondo del cane è più ricco di quanto noi immaginiamo portando a spasso al guinzaglio il nostro Fido (Eberhard Trumler "A tu per tu col cane")

    I cani ci insegnano ad amare; i gatti ci insegnano a vivere (M. Malloy)

    Si deve all'animale non pietà, ma giustizia (Arthur Schopenhauer)

    Possiedono bellezza senza vanità, forza senza insolenza, coraggio senza ferocia, e tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi (Arthur Schopenhauer)

    Ci sarebbero meno bambini martiri se ci fossero meno animali torturati (Marguerite Yourcenar)

    Verrà un tempo in cui considereremo l'uccisione di un animale con lo stesso biasimo con cui consideriamo oggi quella di un uomo (Leonardo da Vinci)

    La crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà verso gli uomini (Publio Ovidio Nasone)

    Chi è crudele verso gli animali è altrettanto insensibile verso gli uomini (Immanuel Kant)

    L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà (Bibbia, Proverbi, XII, 10)

    Nessuna cosa vivente deve essere uccisa, non il più piccolo animale o insetto, perché ogni vita è sacra (Buddha)

    "Gli animali sono miei amici .... e io non mangio i miei amici" (George Bernard Shaw)

    Il vero esame morale dell'umanità è il suo rapporto con coloro che sono alla sua mercé: gli animali (Milan Kundera)

    La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Mohandas Gandhi)

    Fratelli, amate ogni creatura e tutto l'universo, ogni granello di sabbia, ogni fogliolina, ogni raggio di sole (Fedor Dostoevskij)

    La religione di un uomo non vale molto se non ne traggono beneficio anche il suo cane e il suo gatto (Abraham Lincoln)

    Nel nostro rapporto con gli animali, e forse solo su questa via, possiamo di nuovo arrivare ad una reale religione, una religione del vero amore umano (Richard Wagner)

    Bambini e cani sono necessari al benessere del Paese come Wall Street e la ferrovia (Harry S. Truman)

    E' da ritenere che gli animali debbano anch'essi partecipare al diritto naturale e che l'uomo sia tenuto nei loro riguardi a taluni doveri (Rousseau)

    L'abbaiare lontano di un cane che ci riporta col pensiero a luoghi cari e ben noti fornisce la più bella prova dell'immortalità dell'anima (Kierkegaard)

    La taciturna comprensione di un bastardo è tra le cose più dolci e belle della vita. il mio bastardo mi ascoltava con la massima concentrazione, poi annuiva e alla fine mi leccava completamente la faccia (G. Bonura)

    Quella necessaria presenza che per il cane è l'uomo e per l'uomo è il cane non li tradiva mai (Italo Calvino)

    In campagna può capitare che un animale si metta a seguire te, e non un altro, che s'infili in casa tua dietro di te e decida tranquillamente, con una sicurezza quasi assoluta, che da quel momento quella casa sarà la sua (Georges Simenon)

    Si confida in Dio come il cane confida nel padrone. Basta un fischio e il cane accorre. Dovunque vada, ti segue allegro, senza chiedere, senza pensare. In capo al mondo (A. Sinjavskij)

    Noi sappiamo quali siano i bisogni dl castoro, del salmone e delle altre creature, perché, una volta, gli uomini si sposavano con loro (parole di nativi americani riportate da C. Levi-Strauss)

    Temo che gli animali vedano nell'uomo un essere loro uguale che ha perduto in maniera pericolosa il sano intelletto animale (F. Nietzsche)

    Per vivere a lungo, mangiate come i gatti e bevete come i cani (proverbio tedesco)
    Riflessioni di un cane:

    Io non rubo e l'uomo sì, eppure nei negozi c'è scritto: E' vietato l'ingresso ai cani.
    Io non bestemmio e l'uomo sì, eppure in Chiesa è scritto: Vietato l'ingresso ai cani.
    Io non baro e non do scandalo, l'uomo sì, eppure in Parlamento è scritto: E' vietato l'ingresso ai cani.
    Io non ho mai fatto una guerra e l'uomo tante, eppure è d'uso la scritta: Attenti ai cani.
    Io non chiedo tangenti in cambio del mio "operato", l'uomo sì, eppure mi tocca andare in giro con il guinzaglio, museruola e la paura di Essere Abbandonato.
    Specialmente quando l'uomo decide che IO sono un peso (natale, Pasqua, ferie).
    Pensate, l'uomo si comporta così anche con i suoi simili, quando questi non hanno più la forza per difendersi, perché troppo vecchi ed inutili....
    Allora chi di noi è "cane" realmente?
     
    .
0 replies since 7/9/2009, 13:42   977 views
  Share  
.