Cani ....adozioni urgenti !!!!

AIUTIAMOLI !!!!!!!!!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Di&Gi
     
    .

    User deleted


    ARGO ASPETTA IL SUO ULISSSE.. E DUMBO è RIMASTO L'ULTIMO INVISIBILE....

    Nome: ARGO ASPETTA IL SUO ULISSSE.. E DUMBO è RIMASTO L'ULTIMO INVISIBILE
    -
    Descrizione:
    BRESCIA: Argo ormai lo conosciamo tutti: un nome importante, quello del vecchio cane di un poema il cui protagonista infine torna a casa per dare al suo fedele amico l'ultimo estremo saluto.
    Argo è stato tanto tempo al canile, era divetato un cane spento triste, non si faceva toccare, mai una coccola mai una carezza.. aveva solo un vizio.. i biscotti.... poi grazie anche a voi la sua vita è cambiata!!
    E' stato portate in un bellissimo rifugio "le Muse" dove è completamente rinato... un altro cane... come scrivono le volontarie trascorre le giornate sdraiandosi all'ombra di verdi piante, snobbando la sua nuova cuccia estasiato dalla morbida e fresca TERRA, facendosi coccolare con la pancia x aria e CORRENDO con la sua compagna di recinto... Un cane rinato.. a cui adesso manca solo una cosa... un padrone.... anzi il Suo Ulisse.. perchè se prima era poco socievole adesso non lo è piu!!!!!!!!!!

    Ma ho voluto modificare questo gruppo per un altro modivo...
    Dumbo....
    Dumbo ora ha una possibilità di salvezza, ma abbiamo bisogno di TUTTI VOI!
    Lui è in canile da un secolo, sempre rinchiuso in una gabbia di 4 mq, ogni attimo della sua vita è trascorso lì dentro; anche quando la ns ass.ne era autorizzata a far sgambare i cani di questa struttura privata, lui (e Argo, salvato da un mese circa) non è mai voluto uscire: il guinzaglio lo faceva "impazzire", al punto da arrivare quasi a strangolarsi.
    Ora abbiamo la possibilità di salvarlo, una bella pensione a Verona (dove c'è anche Argo) è disposta ad ospitarlo, lì ci sono alcuni box costituiti da ampi recinti, dove i cani che necessitano di riabilitazione al guinzaglio possono comunque condurre una vita dignitosa, sono liberi di correre, di giocare, di sentire com'è l'erba sotto le zampe, di assaporare il tepore del sole sul pelo , eventualmente di condividere con qualche altro 4zampe le loro giornate (ovviamente se compatibili) ...
    L'unico ostacolo: il costo mensile da sostenere per la pensione... purtroppo tra altri cani che manteniamo a pensione, le spese di gestione del rifugio (oltre al fatto che proprio giovedì 24/9 notte siamo stati danneggiati da vandali e questo "scherzo" ci costerà parecchie centinaia di euro), i conti sempre infiniti dei veterinari ect, per noi mantenere anche DUMBO è impossibile.
    IL COSTO MENSILE E' DI € 150 CHE PER DUMBO EQUIVALGONO ALLA VITA.
    Cerchiamo un angelo (o un gruppo di angeli) che per lui siano disposti a sacrificare qualche euro e lo salvino... lui non rischia la soppressione, lui non sta morendo (ma è forse vita quella che ha fatto finora?), lui non si getta alle sbarre del box disperato per chiedere salvezza ma LUI MERITA FINALMENTE DI VIVERE!

    Bisogna tirare fuori anche lui!!! e Farlo andare alle Muse!!!!
    E per fare questo abbiamo bisogno del Vs aiuto!!!!!!!!

    Vi ricordo i contatti:

    http://www.associazionelemuse.com/
    [email protected]
    328 9199310 327 6143079

    Conto bancario: IBAN IT 84 V 08575 11202 000000170904
    Conto postale: num 85129948
    intestati a "Circolo Arci Nuova Associazione Le Muse"

    Per effettuare un bonifico bancario, ecco i dati:
    BANCA BCC AGROBRESCIANO - FILIALE NR. 17
    ABI 08575
    CAB 11202
    C/C 00 00 00 170904
    CIN V
    IBAN IT 84 V 08575 11202 000000170904
    CAUSALE: SPECIFICARE (es. "cani delle Muse")
    intestato a: "Circolo Arci Nuova Associazione Le Muse"

    Per chi invece volesse donare tramite conto postale, ecco le coordinate.
    C/C postale num 85129948
    IBAN: IT 43 Y 07601 11200 000085129948
    intestato a "Circolo Arci Nuova Associazione Le Muse"

    CHIARAMENTE COME CAUSALE : X ARGO O X DUMBO!!!!!!







    Aggiornamento SETTEMBRE 2009
    Argo si é fatto lavare e vaccinare senza problemi. Trascorre le sue giornate sdraiandosi all'ombra di verdi piante, snobbando la sua nuova cuccia estasiato dalla morbida e fresca TERRA, facendosi coccolare con la pancia x aria e CORRENDO con la sua compagna di recinto!!!
    Un cane rinato alla vita...
    Adottabile dalla Toscana in su.
    Per contatti:
    [email protected]
    [email protected]
    328 9199310
    327 6143079
    Aggiornamento AGOSTO 2009
    Argo sta viaggiando verso una bella pensione, dove avrà la possibilità di restare in un grande spazio completamente recintato, con molto verde e dove speriamo si riabiliti un po' in attesa sempre di trovare una bella adozione per lui...purtroppo gli anni (forse tutti quelli che ha!) trascorsi in un box di canile, temendo il contatto umano e rifiutando con tutte le sue forze il guinzaglio, si fanno sentire...
    Con lui avevamo intrapreso un lento percorso di riabilitazione, nell'unico giorno autorizzate ad entrare nel canile avevamo iniziato a dargli il biscotto da fuori, poi ad entrare nel suo box, poi piano piano a dargli il biscotto dalla mano dentro il box, successivamente ad accarezzarlo... Ma tutti questi progressi sono completamente svaniti perchè da settembre 2007 non abbiamo più potuto "toccare" i cani di questa struttura e in poco tempo ARGO é regredito, forse diventando ancora più restìo di prima perchè anche noi lo avevamo tradito: lui che iniziava a fidarsi di noi improvvisamente ha visto che non lo accarezzavamo più, che non volevamo più avere un contatto con lui...forse che non gli volevamo più bene...
    Speriamo di darvi presto notizie davvero positive di lui, l'uscita dal canile per quasi tutti è sinonimo di rinascita...per ARGO forse sarà un po' più difficile, ma noi crediamo in lui.

     
    .
0 replies since 5/10/2009, 01:07   93 views
  Share  
.