Cani... bassotto nano che aveva perso l'uso delle gambe è riuscito a camminare di nuovo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Di&Gi
     
    .

    User deleted


    Cane paralizzato riesce a camminare di nuovo

    Camminare a naso



    Un bassotto nano che aveva perso l'uso delle gambe è riuscito a camminare di nuovo grazie a un intervento innovativo messo a punto dall'Università di Cambridge.


    Dopo il successo ottenuto con Henry, gli scienziati sperano che il trattamento potrà essere usato anche con gli umani affetti da gravi lesioni alla spina dorsale.

    Il cagnolino era rimasto paralizzato lo scorso novembre, a causa della rottura di un disco della colonna vertebrale.

    Adesso Henry, che ha sei anni, ha ricominciato a camminare e a muovere la coda grazie a un intervento degli studiosi della Cambridge Veterinary School che gli hanno prelevato alcune cellule dal naso e le hanno introdotte nella spina dorsale.

    "E' incredibile, credevo che Henry non avrebbe mai più mosso un passo", ha dichiarato Sarah Beech, la padrona del bassottino.



    "Prima dell'intervento era depresso, non riusciva ada abituarsi alla nuova condizione di immobilità.



    Ma adesso sta molto meglio, riesce a fare piccoli passi e soprattutto scodinzola per mostrare la sua felicità.



    I dottori mi hanno detto che tra un anno camminerà quasi normalmente".

    Henry aveva perso l'uso delle gambe da un giorno all'altro.

    "Una mattina l'ho preso in braccio e ha guaito, due giorni dopo non camminava più. L'ho fatto operare una prima volta alla spina dorsale per tentare di alleggerire la pressione del disco, ma non ha funzionato.


    Quando ho sentito parlare di questo nuovo intervento per animali paralizzati, non ho avuto alcun dubbio e ho contattato la struttura che ha inserito Henry nel processo di sperimentazione. Ha funzionato!"





    Fonte: Daily Mail
     
    .
0 replies since 26/10/2009, 16:20   246 views
  Share  
.