BASTONA A SANGUE IL PROPRIO CANE, RISCHIA 1 ANNO

Gualtieri (RE) 26 ottobre 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Di&Gi
     
    .

    User deleted


    BASTONA A SANGUE IL PROPRIO CANE, RISCHIA 1 ANNO

    Avrebbe azzannato altri cani - dei quali pero' non e' stata trovata traccia - e per questo ritenuto il proprio cane meritevole di 'una lezione': cosi' si e' giustificata la donna che e' stata sorpresa dai Carabinieri della Stazione di Luzzara, comune della Bassa reggiana, mentre bastonava a sangue il suo piccolo meticcio condotto al guinzaglio.
    Cane che i Carabinieri di Luzzara hanno subito soccorso e portato da un veterinario per la cura di varie ferite.
    La sua padrona, invece, una 40enne residente a Gualtieri (RE), e' stata denunciata dagli stessi carabinieri alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia per maltrattamento di animali, reato per il quale rischia una pena sino a un anno di reclusione ed una multa sino a 15.000 euro.



    ..........................................................................................................................................................

    Bastona a sangue il cane,
    denunciata
    Un donna sorpresa dai carabinieri di Luzzara mentre picchia violentemente un piccolo meticcio. Si è giustificata dicendo che si trattava di una punizione. Ora rischia il carcere.

    Rischia fino a un anno di carcere e una multa fino a 15mila euro la 40enne che i carabinieri di Luzzara hanno sorpreso mentre picchiava violentemente il suo cane, un piccolo meticcio. Intorno alle 21.00, i militari impegnati in un pattugliamento hanno notato la donna che, ferma ad un distributore di benzina del paese della Bassa, stava bastonando il cagnolino tenedolo stretto al guinzaglio.

    Davanti ai carabinieri prima ha tentato di nascondere il bastone dietro la sua auto, poi si è giustificata dicendo che si trattava di una punizione perchè il meticcio aveva azzannato altri cani. I militari hanno portato la povera bestiola sanguinante da un veterinario, che ha riscontrato ferite lacero contuse. Per la donna è scattata la denuncia per maltrattamento di animali.



    http://www.viaemilianet.it

    Bastona il cane a sangue, rischia il carcere e una maxi-multa Una donna di 40 anni denunciata per maltrattamenti
    LUZZARA (26 ottobre 2009) - Avrebbe azzannato altri animali: per questo motivo una donna di Gualtieri ha bastonato violentemente il suo cane, un piccolo meticcio. Per fortuna dell'animale, i carabinieri hanno sorpreso la 40enne sul fatto, e l'hanno denunciata. Il bastardino è stato affidato a un veterinario. La padrona, accusata di maltrattamento di animali, rischia fino a un anno di reclusione e una multa fino a 15mila euro.

    L'episodio è avvenuto alle 21 di ieri sera: durante un controllo i militari hanno notato, in un distributore di benzina a Luzzara, un'auto in sosta. Vicino, la donna teneva per il guinzaglio il piccolo cane, e lo colpiva con un bastone. Alla vista dei carabinieri, la 40enne ha smesso di picchiare l'animale, e ha tentato di nascondere il bastone in auto. Le lesioni sull'animale, trovate dai carabinieri, hanno messo alle strette la donna, che si è giustificata dicendo che il bastardino avrebbe morso altri cani. Il cane picchiato è stato portato da un veterinario, che ha riscontrato varie ferite lacero contuse. Per la donna è scattata invece la denuncia.
    http://www.ilgiornaledireggio.it


     
    .
  2. asiaebuba
     
    .

    User deleted


    dovrebbe darle la stessa punizione che ha dato al povero cagnolino...
    un cane va innanzitutto addestrato a non mordere, el l'unica punizione che ritengo opportuna è un secco no e magari quattro parole in più, ma mai punizioni fisiche.
     
    .
1 replies since 28/10/2009, 23:53   66 views
  Share  
.