Attenti alle applicazioni di Facebook!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Di&Gi
     
    .

    User deleted


    Attenti alle applicazioni di Facebook!


    sabato 31 ottobre 2009 alle ore 13.56
    C'è un passaparola incredibile su Facebook.
    In poco tempo un'applicazione che comincia a piacere a qualche utente cresce in maniera esponenziale, raggiungendo un numero enorme di iscritti.

    "Non dimenticare mai un compleanno o un evento importante di nuovo!
    Con oltre 40.000.000 utenti di Facebook, MyCalendar è il metodo più diffuso per tenere traccia degli eventi amici e compleanni."

    Questo è lo slogan che troviamo sulla fan page ufficiale di MyCalendar,
    un'applicazione (non sviluppata da Facebook) che permette di avvisarci quando gli amici fanno il compleanno con un calendario da consultare.

    Nelle notifiche si legge il messaggio: "un amico vuole mettere il tuo compleanno (...) Clicca qui per accettare..."

    Ebbene, MyCalendar era finita sulla lista nera delle applicazioni di Facebook la quale, a quanto pare, avrebbe adoperato tattiche di spamming ingannevole per avere più utenti.

    Facebook aveva concesso un periodo di revisione del programma e nel caso in cui non avrebbe rispettato i termini, la società avrebbe dovuto abbandonare il social network.

    Per chi usa Facebook ben lo sa, My Calendar non è stato certo l’unico ad utilizzare metodi ingannevoli e poco corretti per accaparrarsi più utenti iscritti.

    Dunque prestate sempre attenzione alle applicazioni che intendete utilizzare e non usatele soltanto perchè molti dei vostri amici li hanno già nel loro profilo.
    Purtroppo Facebook, come si dimostra ogni giorno, non è un luogo sicuro dove condividere i propri dati, foto, video, commenti e quant’altro ancora.
    Chi lo utilizza dovrebbe iniziare ad avere più discrezione riguardo ai contenuti che vuole caricare sul social network, in modo da evitare furti d’identità,
    furto d’informazioni personali,
    furto di password, ecc.
    Soprattutto i ragazzi, coloro che facilmente esprimono tutto di sè nel proprio profilo, utilizzandolo come un vero e proprio diario personale.


    http://www.iochatto.com/facebook-basta-allo-spam/3666/
     
    .
0 replies since 12/11/2009, 21:48   38 views
  Share  
.