Informazioni: un cane da lavoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vitani O_O
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, premetto che non so se ho postato nella sezione giusta, se così è chiedo scusa in anticipo!
    Ormai si sa che l'allevamento del border collie è praticamente spaccato in due, tra chi alleva "da lavoro" e chi "da bellezza." Ora, quando chiedo in giro: "Un soggetto da lavoro può comunque essere un buon animale da compagnia, adattandosi in appartamento?"
    "Certo." mi rispondono. "Ma deve lavorare."
    E fin qui siamo tutti d'accordo, almeno credo!
    Ma mi chiedo: qual è la "mole" di lavoro che il soggetto in questione dovrebbe fare?
    Ovvero, abitando in appartamento, (ed escludendo estremi del tipo "cane che esce 20 min al giorno") quanto dovrebbe lavorare questo cane? Per intenderci, siamo a livelli di attività sportiva come sheepdog o agility o altro un paio di volte alla settimana più addestramento e diverse ore di movimento (passeggiata, corsa, gioco) al giorno, o a livelli di lavoro di diverse ore tutti i giorni?
    Cosa intendono quando dicono "Certo che può essere un buon cane da compagnia, ma deve lavorare." ? Quanto deve lavorare per vivere serenamente in appartamento?
    Grazie della pazienza!!!
     
    .
  2. D3s7iny
     
    .

    User deleted


    prego
     
    .
  3. Vitani O_O
     
    .

    User deleted


    Grazie ma... chiedevo una risposta =D
     
    .
2 replies since 26/3/2018, 10:33   75 views
  Share  
.