paura del bastone o è insito nel carattere del border ?

di Asia buba :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Di&Gi
     
    .

    User deleted


    "ciao,sn asia
    ieri, durante la sessione di addestramento con buba, ho notato che quando ho il bastone in mano ubbidisce di più..
    è una questione di paura del bastone o è insito nel carattere del border ?
    ed un'altra cosa, capsice istantaneamente i comandi in inglese, senza che io gli li abbia insegnati, mentre, se le chiedo qualcosa in italiano, risponde in ritardo...
    ultima cosa: mi manderesti il tuo indirizzo mns così per conoscerci meglio
    tua asia..risp "




    ho citato qui il tuo mess.privato ...anche perchè ....facciamo conoscere i problemi con Buba a tutti e cosi possono partecipare anche altri utenti che possono sapere sicuramente piu di me :)

    spero che non ti dispiace :)

    (non ho msn .....mi si bloccava pc )


    ---- Buba prima di Voi aveva l'altri "padroni " ?
     
    .
  2. asiaebuba
     
    .

    User deleted


    era il cane di un prete..ma, dato che l'ho presa al canile, non so cme l'abbia trattata.
    ha paura anche delle palle da calcio e dell'acqua, almeno quella spruzzata sui fiori.
     
    .
  3. asiaebuba
     
    .

    User deleted


    ho notato anche un'altra cosa..
    quando l'ho richiamata con "come", mentre correva è andata a terra, mi ha guardato, si è rialzata e correndo è venuta da me e mi si è seduta davanti
    potrei aver fatto scattare qualcosa, (forse è già stata addestrata...) usando i comandi in inglese invece che in italiano?
     
    .
  4. Di&Gi
     
    .

    User deleted


    Sicuramente Buba ha avuto qualche adestramento...tocca a te scoprire di che genere,per come racconti è brava :) basta capirla :)
     
    .
  5. asiaebuba
     
    .

    User deleted


    aveva un anno e mezzo quando l'ho presa dal canile...ma forse, come dice Graeme Sisms nel suo primo libro..ho scoperto il pulsante magico di Buba
     
    .
  6. Di&Gi
     
    .

    User deleted


    brava :) mi piace come usi le parole :)
    Pazienza e amore fanno i miracoli :)
     
    .
  7. asiaebuba
     
    .

    User deleted


    ho studiato molto il comportamento di buba per capirla meglio, ci capiamo a vicenda..con un solo sguardo.
    ma ogni volta fa qualcosa che mi stupisce
     
    .
  8. Di&Gi
     
    .

    User deleted


    io credo che questo è stupendo :)

     
    .
  9. asiaebuba
     
    .

    User deleted


    ho letto il libro...è come un vangelo per me..il primo libro mi ha dato lo spunto per cominciare l'addestramento di buba..
     
    .
  10. Di&Gi
     
    .

    User deleted


    Mi posso solo complimentare con Te,sei molto "in gamba" ;)
     
    .
  11. asiaebuba
     
    .

    User deleted


    mi è venuto in mente che sabato, ho alzato il bastone mentre buba correva verso di me e lei è andata a terra...sabato prossimo voglio provare a darle il comando lie down..per vedere cm reagisce..
    purtroppo nn ho pecore o galline per farla lavorare seriamente...
    ho cominciato l'addestramento perchè ha il vizio di correre dietro a tutto ciò che si muove..

    ed un'altra cosa...il campo dove ci alleniamo è del vicino che ha un cane, più piccolo di buba...
    sabato è venuto fino al punto dove ero con buba, abbaiando. buba gli è corsa dietro..l'ho chiamata dicendo:<< vieni>>, ma non ha badato, poi ho tentato il comando "come", aggiungendo il nome ed un fischio..si è girata, è corsa verso di me e si è seduta davanti a me...
     
    .
  12. asiaebuba
     
    .

    User deleted


    i comandi sono,
    away
    come
    go
    lie down
    come by
    walk on
    stop,
    giusto?
     
    .
  13. Di&Gi
     
    .

    User deleted


    da sola scoprirai che comandi conosce Buba :) e quali sono giusti ,
    considerando che già ci è stato qualcuno che l'abbia insegnato
    Si deve dare sempre lo stesso comando per lo stessa azione
    cosi impara anche nuovi comandi :) basta avere la voglia e tanta pazienza :) e questa vedo che non ti manca :)
     
    .
  14. Di&Gi
     
    .

    User deleted


    https://bordercollie.forumcommunity.net/?t=32494484

    prova a vedere questo link :)
     
    .
  15. asiaebuba
     
    .

    User deleted


    questa primavera, in un negozio per animali, c'è stata una serie di incontri con un istruttore cinofilo...che ha, mi sembra, 5 border collie..
    gli ho portato buba...e gli ho kiesto se poteva essere un border..lui mi ha risposto che nn assomiglia per niente ad un border collie..e che può essere solo un melange di razze...beh, non ne sa molto sui border a quanto pare..

    ed un'altra cosa....è vero che le orecchie dei border collie vengono alzate quando sono cuccioli, per renderli più belli?
     
    .
44 replies since 18/10/2009, 14:19   811 views
  Share  
.